Come da regolamento pubblicato sul nostro sito, ricordiamo che la decima edizione della Mezza Maratona Città Di San Miniato Giuseppe Cerone si svolgerà nel rispetto delle normative anti covid vigenti alla data di svolgimento dell'evento, seguendo il protocollo organizzativo temporaneo non stadia emanato dalla FIDAL.
Quanti avranno diritto o dovranno accedere al sito di gara (atleti, giudici, tecnici, accompagnatori, addetti, ecc...) dovranno essere in possesso di una delle certificazioni verdi CoVID-19 e, per il tracciamento, consegnare l'autodichiarazione anti-CoVID19:
Certificazione verde CoVID-19, che può essere rilasciata dopo la somministrazione della prima dose di vaccino e ha validità dal quindicesimo giorno successivo fino alla data prevista per la somministrazione della seconda dose (nel caso di vaccino a doppia dose). La certificazione verde ha in ogni caso una validità di nove mesi dal completamento del ciclo vaccinale.
Certificazione post guarigione dall'infezione da Sars-CoV-2 (validità 6 mesi)
Certificazione post ffettuazione di un test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo al virus Sars-CoV-2 (con validità 48 ore).
Gli atleti dovranno indossare la mascherina per i primi 500 m e solo dopo potranno toglierla. Le mascherine potranno essere portate dietro e quindi indossate di nuovo terminata la gara, oppure gettate in appositi contenitori messi a disposizione dall'Organizzazione.
L'autocertificazione richiesta è già disponibile e scaribile da qui.
Per qualsiasi dubbio, siamo a disposizione all'indirizzo iscrizioni@mezzamaratonasanminiato.it